Q&A: Quante proteine in polvere al giorno e ad assunzione?
 

Marco: Ciao Lorenzo, volevo farti alcune domande. Sappiamo per esempio che non è corretto assumere 30 g di proteine in polvere come consigliato sulle confezioni, perché quello che conta sono i g di proteine in relazione al peso corporeo e all’obiettivo, considerando ovviamente l’introito giornaliero adeguato per la propria alimentazione. Quindi che non sia giusto dire che 30 g vanno bene per tutti, ma bisognerebbe contestualizzare.

Ciao Marco. Bisogna partire la premessa che per come me l’hai posta questa domanda può essere separata in due domande, ovvero:

  1. Quante proteine in polvere si possono assumere quotidianamente?
  2. Quante proteine in polvere si possono assumere a pasto?

Vedremo di dare risposta a entrambe le domande valutando come si esprime la ricerca recente e le posizioni delle organizzazioni di riferimento, perché effettivamente, ciò che c’è da dire non è proprio scontato e possono esistere delle differenze di genere.

Quante proteine in polvere si possono assumere quotidianamente?

1. Per quanto riguarda la prima, una volta che hai stabilito l’apporto proteico ideale per te, puoi coprirne una parte con integratori proteici. Normalmente sulle confezioni viene indicato di non superare un certo numero di misurini al giorno.

Se vuoi leggere l'intero articolo abbonati adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tredici =