Franco Impellizzeri
 
 

Ho iniziato a seguire Lorenzo Pansini quando mi sono affacciato al mondo social legato al fitness, bodybuilding e sport. Non posso giudicare tutti i suoi contenuti perchè non ne ho le competenze, ma su quello che conosco confesso che sono rimasto da subito colpito dall’accuratezza e soprattutto completezza delle informazioni, specialmente quelle riprese dalla letteratura scientifica.

Ho avuto modo di vederlo dibattere in gruppi internazionali dove in più di un’occasione ha messo in “difficoltà” ricercatori esperti, con domande puntuali e appropriate a volte perfino metodologiche (non usuale per chi non viene dal mondo della ricerca). Ho anche notato una sua continua evoluzione e maturazione personale oltre che ad un aumentato ed apprezzabile senso di autoironia.

Si capisce come Lorenzo abbia una grande passione e se da un lato questa sua passione lo spinge a migliorarsi e documentarsi sempre di più, dall’altro lo porta ad essere a volte molto intransigente. Ma è un peccato giovanile che gli perdono perché se gestita bene una sana intransigenza diventerà il suo punto di forza.

Franco Impellizzeri, professore universitario e ricercatore internazionale.

Post originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =